• alpi2_5x1000.jpg
  • alpi3_5x1000.jpg
  • alpi4_4x1000.jpg
  • rifugio_papa_100_anni_sito_5x1000.jpg

Prossime attività

Giro in bici
Domenica 07 Aprile 2024
Visite : 96

Cicloescursione Domenica 7 Aprile 2024

Dal lago di Fimon ai colli Berici

Difficoltà MC

Durata gita Circa 5 ore

Partenza Ritrovo ore 7:00 al piazzale del campo da Rugby per caricare le bici e accordarci sulle macchine

Ultima data per iscriversi alla gita Venerdì 5 Aprile alle

Giro consigliato per bici MTB / E-Bike richiesta di trovarsi al punto di ritrovo con la propria bici o con bici noleggiata

Distanza Totale 40,14 Km

Ascesa e Discesa e quota massima 677m e 678m

Equipaggiamento Casco, luci sia anteriori che posteriori, campanello, un minimo di kit riparazione camera d'aria bomboletta/schiuma (https://www.decathlon.it/p/bomboletta-riparaforature-presta-e-schrader/_/R-p-312346), camera d'aria, 2 litri d'acqua, giacca antivento e abbigliamento del caso, pranzo al sacco, barrette, gamella, giacca catarifrangente, distanziali freni a disco, cinghie elastiche e borse da cicloturismo (facoltative)

Descrizione gita Ritrovo al parcheggio del Rugby in Via Raffaello, dove fare un ritrovo e spartire nelle varie macchine le bici per fare meno macchine possibili e successivamente si parte alla volta della partenza effettiva del giro che è il parcheggio in Via Luigi Einaudi, vicino al campo da calcio (45.507376, 11.563859), da lì si scaricano tutte le biciclette e si comincia il giro, si percorrerano alcune strade asfaltate per lasciare il centro poi cominceremo con strade sterrate in mezzo ai campi e successivamente un continuo susseguirsi di strade asfaltate e sterrate, passeremo vicino a Villa Papadopoli, fino ad arrivare all'anello che circonda il lago di Fimon, per poi proseguire per fino alla Chiesarocchiale di Santa Maria in Fimon, da qui comincerà la salita che ci porterà a percorre in colli Berici Percorrendo parte del percorso per bici T7 e I1, passaggio per la Chiesa Parrochiale di San Bernaerdino, da qui si continuerà per sali scendio molto tranquilli, ma ad alcuni tratti anche abbastanza irti, affiancati da macchine e moto. Perciò si richiede il massimo riguardo delle regole di buon senso nel mentre che si percorrono strade principali per non intralciare il traffico cittadino. Fino poi a tornare fino al punto di partenza dove tutti noi ci attenderà un terzo tempo. Si richiede di procurarsi un pranzo al sacco.

Per il giro gli organizzatori richiedono un minimo di preparazione fisica per la gita, gli organizzatori rimangono comunque a disposizione per chiarimenti. Vi informiamo che per la raccolta delle adesione e per conoscervi prima del giro, ci trovere in sede CAI a Schio (Via A. Rossi, 8 36015 Schio VI) giovedì 28 Marzo dalle 19 alle 21, dove potrete trovare gli organizzatori della gita a cui chiedere informazioni in più sulla gita. Per partecipare alla gita serve la voglia e una preparazione adeguata. Per partecipare è necessario o avere la tessere CAI di qualsiasi sezione con bollino aggiornato all'anno in vigore, mentre se non sei tesserato viene richiesto il pagamento di (15€) per l'assicurazione giornaliera. Ma per entrambi è richiesto di versare una cifra di 5€.

Per info rivolgersi a Scolaro Alessandro +393402281121 o a Rizzato Simone +39 3517719173

- - -
Organizzato da: CAI Juniores Escursioni
Category Image
Tipologia escursione
Giro in bici
Meta
Dal lago di Fimon ai colli Berici
Difficoltà
MC (cicloescursionisti di media capacità tecnica)
Dislivello
700m
Lunghezza percorso
40 km
Responsabili
Scolaro A.

mod_eprivacy

Webcam Rifugio Achille Papa

Rifugio Achille Papa webam

Lo Scarpone News

Seguici su Facebook

Segui Cai Schio su Facebook

.

Il nostro canale Telegram

Unisciti al nostro canale

Telegram

.

Facebook Achille Papa

Visita la pagina Facebook del

"Rifugio Achille Papa
Monte Pasubio
"

potrai trovare fotografie e notizie sullo stato di percorribilità degli itinerari sul Monte Pasubio.